sabato 27 ottobre 2007

MAGIC MEZZO

Discrete di tutto il mondo...come ormai saprete oltre il campionato ORONZO CANA' IIIedizione sto affrontando anche l'avventura Magic cupdi gazzetta.it

Essendo la mia prima partecipazione a questo torneo ho pagato pegno...Nella mia ingenuità,avendo l'ambizione di arrivare in alto in classifica generale,ho costruito una squadra "equilibrata": ho cercato i giocatori con il miglior rapporto prezzo/qualità/presenza. E ciò è stato un grosso errore! Soprattutto in porta! Ho speso troppo per i portieri,prendendo i 3 della fiorentina,per un tot di 19mln ( quasi 1/10 del valore totale). Questo mi ha impedito di puntare in attacco sui nomi + importanti: TOTTI,TREZEGUET,MUTU,IBRA,etc. Ho quindi ripiegato su giocatori di squadre di seconda fascia: DIVAIO (tristezza),ZALAYETA(BUONISSIMO ACQUISTO),INZAGHI S (ma c'è????) e di media fascia come AMAURI,ASAMOAH e PANDEV.

Per la classifica generale ciò è stato un danno incalcolabine...perchè se è vero che giocavo sempre con 11 giocatori (cosa quasi fondamentale quando si fanno tornei fra amici),a livello nazionale è un suicidio:meglio 9 o 10 giocatori che segnano che 11 che non segnano.

Imparata questa lezione,ora,mi preparo,da 66mila esimo e qualcosa in classifca,ad affrontare la serie C1 girone B, sperando,nelle prossime 6 settimane di restare tra i primi 3000 del girone per essere promosso in Serie B. Ovviamente Gazzetta.it ha dato possibilità di ricorrere al mercato e io l'ho fatto: viaFREY e LUPATELLI (21mln) e dentro POLITO e BUCCI (14mln),via PANUCCI,MODESTO e ZAPOTOCNY (27mln) e dentro CRISCITO,FELIPE e MROSSI (13mln),viaASAMOAH e BORRIELLO (32mln) e dentro GILARDINO e MUTU (66mln) inoltre ho preso x 1 mln Gnocchi (che se dovesse giocare anche un solo secondo,daranno voto 10)

La coppa gazzetta,invece,continua ad andare abbastanza bene. Sono primo nel mio girone con 9 punti in 5 gare,frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. ma la strada è ancora lunghissima dato che tutte le settimane c'è un turno di coppa (almeno fino alla 17°),dopo la quale solo 65000 squadre approderanno ai playoff...mio traguardo minimo in questa competizione.

Tra qualche settimana vi dirò!

giovedì 18 ottobre 2007

Il punto dello straniero

Cari amici e care amiche del blog + DISCRETO che ci sia...come tutti forse saprete il NOSTRO CAPITANO...COLUI IL QUALE HA LA DISCRETA PER ANTONOMASIA...ormai da un mese ha lasciato la calda Bologna x la + "foggy" Southampton...
ma le radici non si scordano e quindi ci manda resoconti sulle sue avventure Oltremanica...
Dato che sono uno spasso ho deciso di pubblicarle sul blog,in modo che tutti ne possiate godere!
Ma bando alle ciancie:

DAY 1, 09/17/2007
Ore 9, mi presento al Building 59 (electronic and computer science). Come da accordi chiedo alla reception di Geoff Merrett, che dovrebbe essere tipo il mio “tutor”. Presentazione, mi sembra simpatico, in ogni caso è gentile e disponibile (almeno per ora). Segue procedura di registrazione (solita burocrazia) come “staff member”, al termine della quale dovrei avere ID, card e indirizzo e-mail dell’università….attendo fiducioso!
Dopo di chè attendiamo il boss, cioè Bashir, che si trova ad un meeting. L’attesa è vana perché, mi dicono i colleghi della stanza 4237, Bashir è una persona molto impegnata. Quindi proseguo nella lettura di IEEE 802.15.4 Users Guide, decisamente noiosa direi.
Da segnalare il pranzo in mensa con due colleghi: Stephen, classico inglese pacioccone, e un tipo portoghese di cui non conosco il nome.
Null’altro di importante fino alla cena, in un pub del centro. Mi reco come d’abitudine al bancone per ordinare due hamburger, e con mia grande sorpresa la graziosa barista mi prepara una sambuca…si si la classica Sambuca Molinari: ora passi il difetto di pronuncia, ma la cosa mi sembra incredibile, tra HAMBURGER e SAMBUCA ce ne passa! Risolto in fraintendimento mi rifaccio dialogando alla grande con l’altro barista il quale, mentre mi prepara due Foster’s, si complimenta per il mio inglese…. Dai facciamo una media tra i due e diciamo che per ora riesco a farmi capire!
DAY 2, 09/18/2007
Primo giorno di vera solitudine, causa la partenza di Berti Senjor. Comunque mi presento di nuovo alle 9 in facoltà. Continuo l’estenuante lettura del manuale nella speranza di incontrare il famigerato Bashir, ma Geoff frantuma le mie speranze dicendomi che oggi si trova a Manchester….nulla da fare.
Giornata noiosa, segnalo il ”momento tristezza”: vado a mangiare in mensa da solo….argh!
Osservazione: il caffè lungo all’inglese fa pisciare di brutto….anzi no scusate la volgarità, diciamo che è decisamente diuretico!
Concludo la giornata con spesa da Waitrose per acquisto detersivi lavatrice e cena con Matteo…finalmente due chiacchiere. Devo approfondire la questione “dove va la gente di sera?”
DAY 3, 09/19/2007
Sveglia come solito: ore 7.45. Giornata grigia, ma non fredda.
Arrivato in Uni continuo le noiose letture. Ma alle ore 12.45 ecco il colpo di scena: esco dal lab per andare in bagno e chi ti incontro?? Bashir! Mi saluta, breve presentazione, e dimostrandosi molto cordiale si informa su ciò che sto facendo e se è tutto a posto. Entro un paio di giorni dovrei avere un PC fisso ed anche la copertura spese (che non fa schifo!).

DAY 4, 09/20/2007
La giornata inizia così. Colazione, preparo il solito toast…. ma il tostapane va oltre la cottura, la fetta si bruciacchia un po’… nulla di grave. Senonchè scatta l’allarme anti-incendio, di cui l’appartamento è provvisto in ogni stanza. Rumore assordante! Fortunatamente si sveglia Matteo (e vorrei vedere che avesse continuato a dormire) e lo spegne. Diciamo che l’allarme è un po’ troppo sensibile?!?
Arrivato in facoltà incontro finalmente Alex, colui che dovrebbe spiegarmi il mio lavoro (?). Infatti dopo pochi minuti Alex e Geoff mi convocano per un breve check. Primo passo: approfondire la conoscenza del compilatore usato per il modulo ZigBee della Chipcon. Riporto in seguito le mie parole durante la conversazione, tradotte ovviamente. Ah tra parentesi i pensieri.
Ok, perfetto! (Merda chissà che bordello!)
Quindi devo capire le differenze tra il MAC layer dello standard 802.15.4 e quello implementato dalla Chipcon il quale, a parere di Alex, sembra non essere troppo efficiente. (Non ci ho capito proprio un cazzo, speriamo che qualcuno mi aiutiiiii….).
Nell’attesa del programma che dovrò utilizzare e per il quale non ho la licenza, cazzeggio tutto il giorno. A casa però mi aspetta un compito infernale: la lavatrice….
NB. Non descrivo mai le mie serate perché non faccio assolutamente nulla. Nell’attesa di beccare qualcuno con cui uscire….mi dedico a comunicare con Bo via PC. Il coinquilino, bravissimo ragazzo, è troppo casalingo…non esce mai e sta sempre davanti al PC….cazzarola!
Quindi per il capitolo Gnocca tutto rimandato.
Ah il Portoghese di cui parlavo si chiama Luis, no scherzo: Pedro.
DAY 5, 09/21/2007
Grande pranzo luculiano insieme a tutti i capoccia del Eletronic System Design Group, in un pub vicino all’Uni. Per la precisione ho mangiato Triple Coumberland Sausage with egg and chips, ovvero tre salsicciotti con uovo fritto e patatine…. Non vi dico che cassa al pomeriggio!
Sera: pint of spitfire all’Highfield Pub, a guardare Fra – Irl di rugby….non entusiasmante ma meglio di niente.
DAY 6, 09/22/2007, SAT
Sveglia alle 11, brunch con pane-marmellata-corn flakes-cioccolata in tazza-succo d’arancia. Giro in centro con annesso shopping e spesa all’ASDA: rischio la vita con una pizza surgelata, l’etichetta dice “stonebaked pizza with tomato and cheese”.
DAY 7, 09/23/2007, SUN
Da segnalare la prima attività sportiva oltremanica: piscina al Jubilee Sport Centre….molto bella devo dire.
Altra cosa importante: due giorni fa ho fatto la lavatrice…. Ebbene: tutto è rimasto dello stesso colore e della stessa taglia. Ottimo risultato direi!


DAY 9, 09/25/2007
Ore 11.45: stamattina non ho un cazzo da fare…. Cazzeggio su internet. Dopo pranzo chiedo nuove istruzioni ai capi Geoff e Alex.
A proposito, non mi hanno ancora dato la Student Card… ma quanto ci mettono a registrarmi! Boh!
Clamoroso: vedo in streaming via web “Civolani e Sabrina Orlandi” che fanno la cronaca di BO-BS, mi sento a casa!
Ore 22 circa: arriva Matteo, carico di cibarie from Italy. Speriamo di organizzare qualcosa nel weekend.
DAY 10, 09/26/2007
Stamattina mi sono svegliato alle 8.45, troppo tardi! Ma ieri sera ero a pezzi, quindi no problem.
Due grandi novità mi accolgono in Uni. Poco dopo il mio arrivo si presenta Bashir, il Supervisor, cioè il boss dei boss. A quanto pare entro breve dovrebbe risolversi la questione dei rimborsi spese…comunque mi chiede se per ora ho abbastanza soldi per vivere. La nota dolente è che tra qualche giorno faremo un meeting, con Geoff, Alex e appunto Bashir in cui IO dovrò spiegare quel che ho capito del mio progetto, insomma se mi è chiaro quel che dovrò fare….arrrgggghhhh!
Altra news: finalmente posso accedere alla rete dell’universià e “pistolare” un po’ sto benedetto software.
DAY 11, 09/27/2007
Pranzo con Adam, from Galles, troppo simpatico, e partita di biliardo per digerire!
Ore 18, piscina. Altri 4 Pounds, sticazzi, quando mi daranno sta cavolo di Card che mi dà diritto agli sconti?? Doccia, ma son troppo stanco per cucinare, quindi birra e hamburger al Crown Inn Pub che è di strada… il tutto per 6.20 £, non male!
DAY 12, 09/28/2007
Friday, Venerdì, finalmente. Non vedo l’ora che sia sabato per farmi una mega-gubbiata.
Comunque, come ogni venerdì pranzo al Gate Pub con i ragazzi del lab. Stavolta ho preso un insalata di pollo, niente di chè. Nel pomeriggio arrivano finalmente le board, cioè le schede da programmare, che saranno oggetto delle mie attenzioni per i prossimi mesi… ma non ho voglia di iniziare subito. Proseguo nella lettura, lunedì si vedrà!
La sera in branda, come i pensionati! Altro che Chalet/Ruvido/Matis! A proposito, mi è arrivato un sms dallo smile staff per l’inaugurazione dello Chalet….che amarezza!
DAY 13, 09/29/2007
Saturday, Sabato. Sveglia ore 11.40, che spettacolo. Colazione-brunch, con ogni cosa, tanto è tardi e dopo non pranzo. Fantacalcio e intrattenimento di pubbliche relazioni con Bologna. Ore 14.30, vado in centro. Cambio Euro in Sterline per pagare l’affitto, spesa all’ASDA con 1 ora di fila alle casse che neanche l’ipercoop ai tempi d’oro.
Ore 20: prima uscita con Matteo, il coinquilino. Ritrovo con alcuni suoi amici in luogo non ben definito, che si rivelerà poi essere l’edificio dove loro lavorano. Dopo breve discussione si decide di andare all’Highfield Pub, visto che dobbiamo anche magnà.
Siamo in 6, prendiamo posto al tavolo e andiamo al bancone ad ordinare (hamburger + cheese and bacon e “one pint of Greene King”).
Riflessione: i ragazzi sembrano simpatici, ma in un pub con 100 persone l’unico tavolo al quale non mi siederei mai se fossi una Figa (notare F maiuscola) è il nostro. A parte me che alzo la media ovviamente (modesto!). E mi accingo ad elencare i motivi che hanno suscitato in me tale pensiero.
Come detto siamo in 6:
- Un cinese, Ju, o così almeno mi pare d’aver capito, Phd in fisica, che sembra uno di quegli acrobati/contorsionistida circo;
- 4 italiani: io, matteo, Giuliano (o Corrado, boh?) un 30enne di Udine in tuta Phd in fisica, Ernesto un na…po… completate voi che io non ce la faccio anche lui Phd in fisica;
- Un tedesco, Andrea, a quanto pare nuovo arrivato, attività non ben identificata.
Alla fine la serata supera le aspettative e si rivela divertente. Ho trovato due appassionati di calcio: Ernesto (ex abbonato a quella squadra con la maglia azzurra dove gioca Hamsik) e Andrea (tifoso dello Stuttgart FC). Ci promettiamo di andare a vedere una partita del Southampton!
Ma per sperare in qualche rappresentante del Gentilsesso, oddio gentile mica tanto, devo inventarmi qualcosaltro….Matteo Amico Di Casari….where are you!?!?
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Non mi ricordo dove ero arrivato l'altra volta....comunque BBC Hampshire è lieta di inviarvi il resoconto aggoirnato delle mie "vicende"

DAY 18, 10/04/2007
A Bologna San Petronio…qui sti cazzi: non ci sono feste. La giornata comunque mi propone l’incontro con un Greco, Evans from Athens. Pranziamo insieme, finalmente un latino con cui farsi due ghigne… veramente simpatico e, come tutti i Greci, non smette mai di parlare! Grande appassionato di basket, e tifoso dell’Olimpiakos, conosce addirittura Virtus e Fortitudo…alè! Peccato sia tifoso della Juve…ma perché??
DAY 19, 10/05/2007
Chiamo Matteo, l’amico di Cas. Ci accordiamo per un aperitivo a casa sua, ore 19 Milton Road 47. Purtroppo perdo il bus quindi mi toccano 20 minuti a piedi per scendere in centro…ma vabbè! L’aperitivo a base di due pinte di draught mi ripaga della passeggiata. Casa nuova, veramente bella, ci vivono in 4: Matteo, due veneziani e un polacco. Coinquilini da sbudellarsi…al ritmo di birre e cannoni. Per me solo birre, cheers mate!!
Torno a casa, stavolta in bus, e mi godo la cena Italian Style che un’onerosa spesa da Waitrose mi ha procurato: Crudo di Parma e Pecorino Toscano…che spettacolo!
DAY 20, 10/06/2007, SAT
Come solito sveglia ore 11.30 e brunch di rito!
Serata al Crown Inn Pub, con Matteo (coinquilino), e i suoi colleghi Phd. Mi godo un sano hamburger+chips e per allontanare il pericolo “gola secca” mi lancio su una pinta di Lodon Pride: qui con le birre si va a colpo sicuro, ottima anche questa!
Ci accordiamo con Ernesto e Andrew per vedere insieme un match di Champions League la prossima settimana…evvai con un po’ di calcio!
DAY 21, 10/07/2007, SUN
Prima corsetta nel parco inglese: erba fantastica, un tappeto. E anche caldo, grazie a un bel sole finalmente. Dopo 20min sono già da bombole d’ossigeno, ma per essere la prima volta non è andata male. Pomeriggio in branda.
DAY 23, 10/09/2007
Finalmente arriva la lettera dell’università che mi conferma la registrazione. Mi reco all’ Accomodation Office, mi fanno una foto e mi consegnano la ID Card… sono ufficialmente un Visitor : d’ora in poi posso rimanere in Uni fino alle 11 di sera, visto che con la suddetta Card posso aprire tutte le porte (soccia se son tecnologici sti inglesi!).
DAY 24 10/10/2007
In conseguenza del fatto che sono ufficialmente un Visitor:
- Vengo convocato al Finance Research Office ove la cortese Tasha mi spiega che devo aprire un Bank Account in Inghilterra altrimenti non posso ricevere il rimborso spese dall’università;
Quindi:
- Mi reco in banca (HSBC), ma la banca necessita di lettera scritta dell’università che certifichi la mia residenza in UK altrimenti non posso aprire il conto;
- Ritorno al Finance Office per fare richiesta di tale lettera, ma la cortese Tasha mi manda in un altro ufficio dove la scortese Sam mi dice che lei non può fare nulla e che non posso fare altro che recarmi dalla segretaria del mio piano (il quarto);
- Salgo al quarto piano, busso alla porta della segretaria, ma l’ignara Lucyna sostiene che lei non ha le competenze per scrivere questa lettera e devo parlare direttamente col Supervisor, il quale ovviamente come dice Lucyna è incredibly busy , cioè troppo impegnato.
Pertanto:
- Mando una mail a Bashir (il Supervisor) esponendogli il problema. Dopo 3 minuti arriva Bashir con lettera firmata che attesta la mia residenza Uk e Italiana…. E ci voleva tanto!
DAY 26, 10/12/2007
Meeting col Supervisor. Oggetto: cos’ho fatto fin’ora e cosa dovrò fare nelle prossime settimane. Alla fine il Supervisor, essendo sempre incredibly busy, non c’è quindi parlo con i due Phd che più o meno mi seguono nella tesi (Geoff e Alex).
Per ora sto modificando della roba in C, ma non funziona granchè. Successivamente dovrò occuparmi di argomenti che non ho mai trattato (reti multi-hop), roba interessante ma di cui non ho esperienza, quindi dovranno aiutarmi in qualche modo. In ogni caso i due mi sembrano abbastanza soddisfatti.
Per festeggiare, come ogni venerdì, tutti a mangiare in balotta, ma stavolta anziché il solito pub si va…al Chinese Restaurant. Dopo l’accoglienza coi soliti involtini primavera mangio nell’ordine: Vegetables Soup (acqua calda con verdure alquanto insolite), Chicken with curry (una pentola di curry con qualche pezzo di pollo dentro, esageratamente piccante), e un po’ di riso che non guasta mai. Se sopravvivo anche al ristorante cinese è fatta.
Alla sera aperitivo e cena in Milton Road, a casa di Matteo L’amico Di Casari, che mi scrive parole testuali: “se vieni da noi verso le 7 direi che c’è un buon business!”. Stavolta ci vado in bus, ma per essere all’altezza del business mi presento con una cassa di Foster’s da 10, £ 8.47 da Somerfield (un calcio alla pluma!).
La serata si apre con spaghetti DeCecco al pomodoro e un fusto di birra da 5 litri. Siamo io, Matteo, i due veneziani e un altro tipo. Finiti gli spaghetti la situazione si complica perché a forza di “Bea Bea” (intercalare veneziano), “Cheers mate” (intercalare inglese) e “vado in bagno poi faccio una canna”, le menti (sì allenate al dio del Fumo ma mai sazie) degli abitanti di Milton Road tendono ad offuscarsi. Un’oretta e una pizza surgelata dopo, due se ne vanno all’Alcol Business (festa di tendenza per giovani southamptoniani) e gli altri (io compreso) accolgono un nuovo arrivato: tale Kes (o Ches?), inglese di colore, amico di Matteo. La serata prosegue come era iniziata e a mezzanotte me ne torno verso casa (mezz’ora a piedi perché non ci sono più bus!).
Primo pensiero appena uscito da Milton Rd 47: “se mi fanno l’antidoping adesso risulto positivo anche se non ho fumato nulla”. Spiegazione: a metà serata un’ape kamikaze entra dalla finestra e causa la densa cappa di fumo, fumo fumo eh, dopo essersi schiantata più volte sui faretti della cucina si accascia su una mensola. Commento generale: “è morta inebriata dal fumo, ma è morta felice”.
In ogni caso compagnia divertente.
DAY 27 and 28, 10/12-13/2007, SAT and SUN
Spettacolo!
DAY 29, 10/14/2007
Arriva la notiziona, Geoff mi dice: “Friday, Eleven o’clock, ten minutes presentation with Bashir”.
Rispondo con grande self-control “that’s fine”…. Ma penso “sticazzi!”.
DAY 31, 10/16/2007
Arrivo a casa e trovo una lettera indirizzata a Mr Luca Berti…soccia che figata, sono io! E’ l’amata banca che mi informa che mi hanno aperto il conto…chissà forse mi pagheranno prima o poi. Attento però il bancomat…anzi no la debit card per rimanere english.
DAY 32, 10/17/2007
New entry nelle conoscenze: Dirk from South Africa… viene a pranzo con me ed Evans, che ormai siamo abitudinari.
Sabato ci sarà England vs South Africa, finale di Coppa del Mondo di rugby. Qui tutti i pub son pieni di bandiere inglesi…. Dirk ovviamente spera di godere come un riccio.
Evans, come il saggio Koppa mi aveva già suggerito, si chiama in realtà Evangelos…e di cognome Mazomenos (che storia!).
Giornata da dimenticare: per finire la presentazione batto il record di “ma quanto sono sfigato anche in Inghilterra”, cioè esco dall’università alle 19.20… speravo non fosse possibile e invece….

martedì 16 ottobre 2007

Un divo tra di noi?

Ragazzi...oltre che su google le discrete approdano anche su Youtube

http://it.youtube.com/watch?v=hld1qe1srpw

lunedì 15 ottobre 2007

Auguri Koppino!!!!

Caro Koppa tutte le discrete in occasione del tuo compleanno voglio farti 300 auguri!!!

Buon compleanno Costantino!!!

mercoledì 10 ottobre 2007

La Popolazione del Web ha deciso!!

I numerosissimi visitatori del Blog delle Discrete ( a cui và un doveroso ringraziamento!) hanno decretato che il vincitore della terza edizione del Trofeo Oronzo Canà : la squadra del Cerenghito!
La lotta è stata dura...nonostante molti sostenessero la tesi dell'annulamento del campionato per avvenimenti accaduti nella torrida estate pugliese, la squadra vincitrice della prima edizione del torneo ha ottenuto il maggior numero di preferenze...Riuscirà adesso il Presidente Nello a non deludere i propri sostenitori? La Lega prenderà Provvedimenti?A Prossimi post l'ardua sentenza!!

Sinisa Consiglia...

Ecco il nuovo pupillo di Sinisa Mihajilovic...Un nuovo talento proveniente dall'est europa...il nuovo Pandev del Cerenghito!

Risultati e Classifica 5°giornata


NEW TEAM Vs SHOHOKU FC 0 - 1

SOUTHAMPTON FC Vs CERENGHITO 1 - 4

KOSTA F.C. Vs TEROLDEGO TEAM 0 - 0

RAINBOW 11 Vs PATATINA F.C. 2 - 3


Corriere dello Sport -5°giornata


Autore: Calaiò . . . No dai schezo! Autore: Nello

martedì 9 ottobre 2007

Mega evento Sabato 13 Ottobre...

Sabato 13 si terrà la Festa di Compleanno di Mezzo, Koppa e Casari!



Luogo:?

Tipo di Locale: Agriturismo

Cibo:?

Orario:?





Penso di essere stato chiaro, ma per maggiori info e per prenotazioni contattare i festeggiati!



Siete tutti invitati!!!!

Risultati e Classifica 4°giornata

SHOHOKU FC Vs SOUTHAMPTON FC 0 - 0

CERENGHITO Vs NEW TEAM 0 - 0

PATATINA F.C. Vs KOSTA F.C. 0 - 1

TEROLDEGO TEAM Vs RAINBOW 11 1 - 1


corriere dello sport -4°giornata


Autore: Nello

lunedì 1 ottobre 2007

Beccato!!!!!


Illustrissimo Presidente Mezzini

Illustrissimo presidente Mezzini,
tutte le discrete vogliono augurarLE buon compleanno!
Auguri Mezzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

corriere dello sport - 3° giornata -



Autore: Nello

Ecco i risultati e la classifica della 3° giornata....

Southampton F.C. - Rainbow 11 4 - 1

Patatina F.C. - Shohoku F.C. 4 - 1

Cerenghito - Teroldego Team 1 - 1

New Team - Kostas F.C. 0 -0



PS:scusate il ritardo!